The film is set in Sagliena, an imaginary small town in central Italy; Marshal Antonio Carotenuto, an elderly womanizer who will have to adapt to the monotonous and quiet life of the village, is transferred here immediately after the war. Supported by the maid Caramella, the marshal runs the local police station. Here he meets "Pizzicarella la Bersagliera", a young local girl secretly in love with the carabiniere Stelluti.
Il film è ambientato a Sagliena, immaginario piccolo paese dell'Italia centrale; qui nell'immediato dopoguerra viene trasferito il maresciallo Antonio Carotenuto, donnaiolo attempato che dovrà adattarsi alla monotona e tranquilla vita di paese. Supportato dalla domestica Caramella, il maresciallo dirige la locale stazione dei carabinieri. Qui conosce "Pizzicarella la Bersagliera", una giovane ragazza del posto segretamente innamorata del carabiniere Stelluti. Il maresciallo all'inizio tenta di fidanzarsi con la "Bersagliera", in quanto Paoletta, la sagrestana della parrocchia, è innamorata del carabiniere Stelluti, ma quest'ultimo è in realtà innamorato della Bersagliera e vuole che sua madre la conosca. Quindi, grazie all'intervento di don Emidio, che informa il maresciallo, Stelluti e la Bersagliera si fidanzano mentre il maresciallo, la sera della festa di Sant'Antonio, si fidanza con la levatrice del paese: Annarella.
DVD-R is in Italian with switchable English, German, Spanish, French, and Polish subtitles. Approx. 90 mins. See film sample for audio and video quality!